Chi siamo

Baby planet nasce dal sogno di una bambina e diventa realtà grazie ad un percorso di passione e dedizione che continua a crescere ogni giorno. L’amore per il nostro lavoro ci ha portato fin da subito a curare ogni piccolo - grande dettaglio. L’ambiente rappresenta un sistema organizzato per stimolare il bambino al più alto livello di autonomia, infatti i nostri ampi ambienti, spazi esterni e materiali didattici mirano alla formazione armonica e integrale della crescita dei bambini. La famiglia Baby Planet accoglie, ogni giorno, con amore e passione, i propri “babies” nel pieno rispetto del principio di uguaglianza delle opportunità ed esplicita la propria azione educativa attraverso la valorizzazione del gioco; del fare produttivo e dell’esperienza diretta; favorisce le relazione tra i pari e con gli adulti; mira all’osservazione finalizzata all’acquisizione di nuove conoscenze; Promuove il rispetto delle regole; Redige la personalizzazione del percorso educativo. La nostra scuola coopera con le famiglie in modo sinergico instaurando un rapporto di fiducia e trasparenza con i genitori. Lo scopo è quello di offrire una coerenza di atteggiamenti e valori tra scuola e famiglia che siano di riferimento e sicurezza per il bambino stesso.