Descrizione dell’Edificio

• Descrizione dell’Edificio

L'Edificio

La nostra Scuola dell’Infanzia è collocata in un’area ben riparata e distante dal traffico urbano in modo da evitare sia l’inquinamento del traffico sia i pericoli dovuti al passaggio di mezzi di trasporto. La scuola occupa il piano terra di un edificio di quattro piani; i locali sono ampi, luminosi e presentano tutti i servizi in grado di soddisfare le esigenze scolastiche: • Un ufficio a disposizione del personale per colloquiare con i genitori e tenerli informati dello sviluppo del proprio bambino. • La cucina attrezzata per il deposito e la trasformazione di cibi. • Aula refezione e giochi. • Bagno con bagnetti a misura di bambino. • Servizio igienico per il personale (attrezzato anche per persone diversamente abili), con angolo medicheria. • Zona/Corridoio dotata di appendiabiti per i bambini. • Uno spazio organizzato con materiali didattici in modo da favorire al bambino stimolazione e coinvolgimenti emotivi nelle sue scelte individuali e collettive. • Lo spazio esterno con giardino e giostrine, utilizzabile in tutte le stagioni, è accessibile direttamente dall’aula come spazio per vivere in un ambiente naturale, dov'è possibile muoversi e giocare in libertà.